Tao Geoghegan Hart rinnova per due stagioni con il Team Sky. Il giovane corridore britannico resterà dunque almeno sino al 2020 con la più importante squadre del suo paese, che in queste ultime due stagioni sta ingaggiando molti giovani talenti per ringiovanire il proprio organico e garantirsi un futuro all’altezza dei grandi risultati ottenuti sinora dai suoi capitani. Il 23enne londinese è chiaramente uno degli uomini più importanti di questo progetto che, pur internazionalizzandosi non poco, vuole comunque mantenere una forte identità nazionale.
Passato professionista con il team lo scorso anno, dopo due stagioni alla Axeon, lo scalatore inglese quest’anno si è messo in mostra soprattutto al Giro di California, concluso in quinta posizione dopo un grande lavoro in favore del compagno e vincitore Egan Bernal. Pur non avendo ancora vinto tra i professionisti ha ottenuto altri risultati importanti come il quinto posto alla Vuelta a Burgos, il 13° al Giro del Delfinato, mentre negli anni passati ha concluso in settima posizione il Giro di California, in settima, ad appena venti anni, l’USA Pro Challenge, concludendo in seconda posizione una tappa del Tour of Utah 2016.
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart punta a “tornare al meglio” nel 2025: “Penso che sia un po’ insensato guardare ai grandi obiettivi, prima ci sono dei passi da fare”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
21 Giugno 2024, 11:06
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart non farà il Tour de France: il britannico è alle prese con i postumi del Covid e con una costola fratturata
17 Giugno 2024, 19:50
Lidl-Trek, anche Tao Geoghegan Hart si è ammalato: “Cinque giorni di Covid, sono stato molto male”